“Albenga di Notte”. È questo il titolo dell’iniziativa che prenderà il via sabato 16 novembre alle ore 17 all’Auditorium San Carlo di Albenga: una conferenza e una mostra fotografica, per presentare al pubblico centinaia di immagini suggestive del fotografo Eugenio Lertora, interamente dedicate alle bellezze di Albenga, del suo Centro Storico, con una serie di scorci delle antiche mura raccolte nelle ore notturne.

Alle ore 17 di sabato 16 novembre, all’Auditorium San Carlo in Via Roma ci sarà la conferenza, con la proiezione in esclusiva di un filmato contenente oltre ottocento immagini scattate da Lertora. Quindi, nell’adiacente Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”, si inaugurerà la mostra di duecento fotografie, sempre relative ad “Albenga di Notte”, visitabile fino al 31 Gennaio 2014 negli orari di apertura della biblioteca.

L’iniziativa è promossa dal DLF – Dopo Lavoro Ferroviario di Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga, della Fondazione Gian Maria Oddi, del Premio Nazionale – Albingaunum, e con la partecipazione e il sostegno di Fondazione De Mari, Coop Liguria, Noberasco, Sommariva, Banca Passadore, CivicoUno Bakery Bar, Luca Timossi e Associazione Vecchia Albenga.