Sabato 23 e domenica 23 Novembre nelle piazze italiane tornano le candele di Telefono Azzurro. Sarà un primo momento di incontro e confronto con le famiglie e l’occasione per raccontare gli strumenti attraverso i quali l’Associazione da anni opera: a partire dall’ascolto – con una linea telefonica 19696 e una chat dedicata – alle attività di prevenzione svolte direttamente nelle scuole, fino a momenti di formazione e informazione rivolti a insegnanti e genitori, e a iniziative di educazione partecipata che coinvolgono direttamente bambini e adolescenti.

Accendi l’Azzurro è – come ogni anno – anche l’occasione per raccogliere donazioni a sostegno di tutte le attività che da oltre 25 anni l’Associazione svolge a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Un segno di generosità che Telefono Azzurro ricambia donando una candela, diventata ormai il simbolo della manifestazione.

A Pietra Ligure, condizioni meteo permettendo, la manifestazione si svolgerà in Piazza San Nicolò nella sola giornata di sabato 23 (mattino e pomeriggio). Per conoscere tutte le piazze dove si svolgerà la manifestazione consultate il sito www.azzurro.it oppure chiamate il numero 800.090.335.