Gli Albenga Runners alla conquista di Firenze: maratoneti ingauni alla 30esima edizione della corsa fiorentina

Domenica 24 novembre anche una nutrita delegazione ingauna sarà presente tra gli 11.172 partecipanti – record di iscritti che contribuisce a rendere l’evento la seconda maratona più grande d’Italia per numero di presenze – della “Firenze Marathon”, edizione del trentennale che si correrà per le vie della città, con partenza alle ore 9.15 dal lungarno della Zecca Vecchia e arrivo in Piazza Santa Croce.

Saranno in tutto cinque gli iscritti della società ingauna degli Albenga Runners a partecipare alla corsa, le frecce rosse Carlo Cangiano, Massimo Scalvini, Andrea Parodi, Piero Mangino e Liliana De Ferrari, che percorrano la distanza dei 42 chilometri e 195 metri.

“Ognuno con i propri obiettivi e l’aspettativa di ottenere il proprio primato personale nella continua sfida con se stessi, nutrimento di elezione per tutti i runner”, spiega il responsabile degli Albenga Runners Fabrizio Fattor. “Centinaia, migliaia di chilometri percorsi in allenamento per affrontare al meglio e vincere questa sfida finalizzata e concentrata tutta in poche ore, quelle che dividono la partenza dall’arrivo. Da Albenga siamo tutti pronti ad incitare i nostri atleti, al ritorno saremo pronti a festeggiare con loro l’ennesima impresa, in bocca al lupo ragazzi”.