Rifondazione Comunista prosegue il percorso del suo IX Congresso: domani, sabato 23 novembre, e domenica 24 novembre dalle 9.30 nella Sala Rossa del Comune di Savona si svolgerà il Congresso provinciale del PRC.

«In queste settimane – spiega la segreteria di Rifondazione – la nostra organizzazione politica sta vivendo uno dei momenti più intensi nella vita di un partito in cui non sono mancati momenti di incontro, di riflessione e perché no anche di scontro politico nel rispetto dell’unità del PRC. Al centro del dibattito, inutile negarlo, un unico tema: il futuro di Rifondazione e della sinistra in questo paese. Un partito che, benché sia da da 6 anni fuori da Parlamento, continua a vantare un radicamento nel territorio davvero raro».

I congressi di circolo nel savonese si sono conclusi con l’affermazione del primo documento “Ricostruire la Sinistra” (tra i firmatari Fabio Amato, Paolo Ferrero, Claudio Grassi, Ramon Mantovani, Rosa Rinaldi, Giovanni Russo Spena) che ha superato il 96% dei consensi. «Ma il congresso provinciale sarà il momento anche per incontrare tutte le forze sociali, politiche, sindacali e associative con cui da sempre siamo in contatto e con le quali da molto tempo collaboriamo per un miglioramento complessivo delle condizioni sociali da diverse istanze, su diversi piani, ma sempre con questo importante obiettivo comune» Il Congresso sarà chiuso domenica da Stefano Galieni Responsabile Nazione Immigrazione.