Albenga, “Facce d’Autunno”: premiati a Palazzo Oddo i piccoli creativi

Si è svolta con successo la premiazione del concorso gratuito di disegno (foto)dedicato alle “Facce d’Autunno”, organizzato dallo Studio di progettazione creativa Quattromani di Francesca Galizia e Francesca Bogliolo in collaborazione con il Comune di Albenga e il sostegno della Fondazione Oddi.

Una giuria composita, formata dal funzionario dell’Ufficio Turismo Piera Olivieri, insieme all’intellettuale e pubblicista Patrizia Valdiserra, all’attrice e mamma Carla Migliardi, all’artista Roberto Lafornara, e all’insegnante di storia dell’arte Luca Mazzara, ha valutato la grande quantità di disegni pervenuti grazie alla partecipazione attiva delle scuole del comprensorio.

Il concorso ha visto vincitori la sez. E della scuola dell’Infanzia di Via degli Orti con un lavoro collettivo ispirato ai grandi artisti del Novecento, e un bambino di prima delle Paccini con un’opera singola raffigurante un originale “volto d’autunno”.

La premiazione si è svolta a Palazzo Oddo, dove genitori, bambini e insegnanti hanno potuto visionare gli elaborati, esposti per l’occasione nelle sale del terzo piano, dove resteranno per una settimana, per dare l’opportunità a tutti di visionarli. Il concorso di disegno fa parte di una più ampia programmazione dello Studio Quattromani, consultabile sul sito www.studio4mani.it