NurSind: iniziativa benefica “Infermieri solidali con i sardi colpiti dall’alluvione”

(fp) – Il Coordinamento Regionale NurSind Sardegna, invita tutti coloro che desiderino manifestare la propria solidarietà verso i cittadini colpiti dall’alluvione, a condividere l’iniziativa che lo stesso NurSind, a tutti i livelli (provinciale, regionale, nazionale), svolge in collaborazione con centri raccolta che in prima persona devolvono gli aiuti.

«Considerando che uno dei territori più colpiti dalla calamità naturale è quello di Olbia, la stessa segreteria NurSind Olbia è stata individuata dal coordinamento regionale NurSind come fulcro idoneo per il monitoraggio degli aiuti che tutte le segreterie NurSind d’Italia, assieme ad ogni singolo Infermiere vorranno devolvere. L’idea del NurSind Sardegna è quello di impegnare le somme versate, in acquisto di beni di prima necessità che via via saranno richiesti dai territori e centri di raccolta , naturalmente monitorando e documentando ogni centesimo di euro».

Su richiesta dei colleghi sardi, anche NurSind Liguria si è attivato per raccogliere e inviare aiuti; la segreteria ligure, spiega il segretario Mauro Ferrero, “ha già promosso all’interno del proprio circuito punti di raccolta fra i propri iscritti e di informazione all’utenza che afferisce ai servizi sanitari”. inoltre “le Segreterie Provinciali liguri devolveranno i fondi del tesseramento del mese in corso e si rendono disponibili a raccogliere ed inviare i materiali che si riusciranno ad ottenere. Chi desiderasse mettersi in contatto può telefonare al numero dedicato 340 6170522”.

Le coordinate bancarie dove è possibile versare il contributo economico che dovrà possedere la necessaria causale “Infermieri solidali con i sardi colpiti dall’alluvione”: Banco di Sardegna – NurSind Segreteria Provinciale Olbia – Filiale 84984 n° 3 – C/c 293626 – IBAN – IT 60T0101584984000070293626