Mostra di divise storiche dell’Arma, mostra fotografica “Nassiriya 2003-2013”, dimostrazioni delle Unità Speciali dell’Arma e del Nucleo regionale Ass. Naz. Carabinieri Liguria di Protezione Civile (Cinofili, Subacquei, Unità a cavallo). In occasione del ventennale di fondazione, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Maresciallo Capo Daniele Ghione” di Finale Ligure organizza sabato 30 novembre e domenica primo dicembre una serie di iniziative.

Sabato, alle 9, si terrà una messa nella Basilica di San Biagio a Finalborgo. Seguiranno il corteo per le vie di Finalborgo, gli interventi delle autorità all’Auditorium di Santa Caterina e la commemorazione, con testimonianze, della strage di Nassiriya.

Alle 11,45 saranno inaugurate nei Chiostri di Santa Caterina un’esposizione di divise storiche dell’Arma dei Carabinieri e la mostra fotografica “Nassiriya 2003-2013”. In programma alle 15 dimostrazioni delle Unità speciali (Cinofili e Subacquei) dell’Arma dei Carabinieri e del Nucleo Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Liguria di Protezione Civile (Cinofili e Unità a cavallo).

Le mostre saranno visitabili anche domenica primo dicembre dalle 9 alle 18. Le iniziative sono patrocinate dalla Città di Finale Ligure e dalla Provincia di Savona.