Musica, eventi letterari, appuntamenti per i bambini, sono alcune delle iniziative che Borghetto S. Spirito propone per festeggiare il S. Natale 2013 e l’arrivo del 2014. Tra cultura e tradizione, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio, un calendario ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

L’attesa del Natale inizia Mercoledì 4 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 18 Dicembre e il 3 gennaio, con Ferdinando Molteni, Elena Buttiero, Marina Pratelli e Roberto Centazzo.

Per la Festa dell’Immacolata Concezione si aprirà la prima edizione dell’Infiorata di Natale, a cura della Confraternita di S. Giuseppe, presso l’omonimo Oratorio di Piazza Madonna della Guardia.

Molteplici gli appuntamenti che si avvicendano sino al nuovo anno dedicati ai bambini: le letture ad alta voce e la cassetta delle letterine per Babbo Natale, accompagnati da suoni magici, in Biblioteca Lunedì 23 dicembre e due pomeriggi di animazione in Piazza Madonna della Guardia il 26 dicembre con le bolle giganti di Luca Mazzara, con Cioccolata calda in piazza! conclusiva , ed un ultimo appuntamento, il 4 gennaio 2014, con il laboratorio di giocoleria del Circo all’incirca.

La musica farà da cornice alle festività iniziando con il concerto dei Black Velvet sabato 28 dicembre, per arrivare al nuovo anno, quando Sabato 4 gennaio, tornerà “Sette note di solidarietà”, la musica a favore del Projeto Corumbà onlus, nella Chiesa di Sant’ Antonio, con la partecipazione della Schola Cantorum Don Primo Volpe.

Domenica 5 gennaio, presso il Salone delle Feste i “Free Voices” nel concerto “Remembering Christmas”.

Torna il gusto con l’Associazione Vivi Borghetto, che propone la versione invernale del percorso enogastronomico, domenica 5 gennaio: Aspettando la Befana, una festa di sapori per gustare prodotti tipici, nella zona di Levante della cittadina e divertirsi con giochi, mostre e attrazioni varie.

Grande attesa per il Capodanno in Piazza: martedì 31 dicembre, a partire dalle 18,00, si susseguiranno aperitivo in musica, musica leggera, cover, dance, latino americano, animazione per bambini, per salutare il 2013 e accompagnarci al brindisi al 2014.

A completare il programma proiezioni, visite guidate del Centro storico, mercatino dell’antiquariato e del modernariato e per i meno freddolosi la XXI edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre.