Il segretario provinciale dell’Udc, Roberto Pizzorno, interviene in merito allo scioglimento del Consiglio Comunale di Albenga. Afferma il leader dello scudocrociato: «da mesi il nostro partito ha lavorato sul territorio affinché si arrivasse allo scioglimento di questa amministrazione. Crediamo che questa non sia solo la sconfitta del sindaco Guarnieri e della sua Giunta, ma soprattutto la sconfitta dell’arroganza politica».

Continua Pizzorno: «In questi tre anni si è solo perso del tempo e sono state disattese le promesse della campagna elettorale. Albenga ha bisogno di un sindaco forte, un primo cittadino che sappia capire i problemi della gente. La città di Albenga non ha bisogno di un professionista della politica, ma di un primo cittadino che recepisca e che metta in atto le tutte problematiche».

«Dopo tre anni di non governo, ora tutti dobbiamo rimboccarci le maniche per dare alla città un personaggio di spicco. Un sindaco – conclude Pizzorno – che sappia guardare al futuro con fiducia e che sappia coinvolgere tutti, senza guardare i propri interessi ma quelli della comunità».