A Finale Ligure la manifestazione musicale “Castelsound”

Venerdì 29 novembre alle ore 21 si terrà nella Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure il primo appuntamento della manifestazione musicale “Castelsound”, organizzata dall’Associazione Culturale E20 e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Finale Ligure, con il patrocinio della Carovana dei Festival, della Rete dei Festival e del Meeting degli Indipendenti.

La manifestazione vedrà esibirsi per tre venerdì consecutivi (29 novembre, 6 e 13 dicembre, dalle ore 21) un totale di undici band emergenti, seguite da un dj-set che nella serata di chiusura (13 dicembre) si trasformerà in una festa a tema intitolata “The Rocky Horror Picture Show”.

I primi artisti ad esibirsi venerdì 29 saranno i Brain Less, band del finalese composta da giovanissimi musicisti, i savonesi Lady Lazarus, la nota rock band torinese dei Proclama e il cantautore albenganese Davide Geddo, che presenterà il suo nuovo album “Non sono mai stato qui”.

Venerdì 6 dicembre la serata sarà a cura dell’Associazione Culturale Metrodora, che proporrà i concerti del cantautore genovese Tomaso Chiarella, dei Three Finger Guitar di Savona e di Cristian G. e Grockbanda di Imperia.

A chiudere la festa a tema di venerdì 13 dicembre, organizzata in collaborazione con le registe di eventi Le Libelulle, saranno i concerti dei Donallop, provenienti dalla Spagna, e delle band della provincia di Savona 4 Real, Stunned by Bombs e Gosh, seguiti dal dj-set di Ivano Tortarolo e del dj Keller e da performance a sorpresa.

Lo scopo della rassegna è offrire visibilità alle realtà musicali emergenti e creare uno spazio di aggregazione, creatività e divertimento anche per i più giovani. L’ingresso alle serate è libero.