Forza Italia riparte anche a Varazze

“Forza Italia è risorta anche a Varazze come nuovo gruppo civico che intende porsi quale polo aggregante di tutti i moderati di centrodestra”. Nell’ambito della prima riunione, tenutasi ieri sera a Varazze è nata una nuova forza politica che ha tra le prime adesioni alcuni significativi esponenti del Popolo della Libertà, tra cui l’ex capogruppo Giuseppe Torelli, Guido Carattino già responsabile provinciale di settore PdL e l’ex coordinatore provinciale e vicesindaco del Comune di Varazze Andrea Valle.

Ad ufficializzare la nascita del nuovo gruppo è stato lo stesso Valle. “Anche a livello locale – ha spiegato – si è sentita la necessità di aggiornare il punto di riferimento per tutti i moderati e coloro si sentano vicino a Forza Italia. L’aggregazione che si è andata a formare intende innanzitutto rimanere aperta ai singoli cittadini o gruppi politici che desiderino condividere i nostri ideali ed un modo più moderno e dinamico di concepire l’amministrazione della città rispetto ai soliti stereotipi”.

Presente alla prima riunione di Forza Italia Varazze anche il presidente del gruppo civico L’Opinione Pittaluga Luigi, che ha da subito annunciato la sua personale adesione, manifestando “un caldo e pieno appoggio alla ristrutturata forza di centrodestra”.

Tra i temi all’ordine del giorno trattati all’interno della prima adunanza di Forza Italia Varazze non poteva mancare il rinnovo del Consiglio Comunale e le elezioni che si svolgeranno nel mese di maggio 2014. “Stiamo già lavorando ad alcune proposte programmatiche – ha affermato Laura Manna, ex vice coordinatore locale del Pdl – il nostro intento è quello di condividere un programma elettorale solo con chi abbia voglia e capacità di fare e di rinnovare. Varazze merita una giunta capace, forte e determinata. Chi ha voglia di lavorare per la città si troverà in una squadra giovane, competente e vincente”.

Un sindaco donna? “Perché no – risponde Valle – una donna giovane e fuori dagli attuali schemi politici: il rinnovamento deve partire subito!”. Riprende Manna: “faremo il possibile affinché le forze attualmente presenti in amministrazione proseguano con efficacia nei lavori dei molti cantieri aperti e possano concludere al meglio quanto programmato nel 2009, ma con un deciso sguardo al futuro”.