È stata una partita emozionante, sempre in equilibrio, ottimamente arbitrata e alla fine sono riuscita a spuntarla le giovani alassine contro un mai domo Sidus Genova. Parte forte l’Alassio che grazie al due Bordonaro-Ellena vince il primo quarto 18-23 e va al riposo lungo avanti 35-40. Sidus, per limitare le continue penetrazione delle due azzurrine, si mette a zona ma dopo un quarto di smarrimento l’Alassio capisce come attaccare e riesce a restare in partita.

Il terzo quarto è chiuso in perfetta parità, 51-51 ma nell’ultimo tempo l’Alassio aumenta il ritmo e, dopo che per gran parte dell’incontro i punti sono stati realizzati da Bordonaro e Ellena, grazie ai due canestri finali di Merello e Marenco, l’Alassio si aggiudica la partita.

“È un po’ una sorpresa per noi commentare una vittoria che non ci aspettavamo avvenisse cosi’ presto visto che molte delle nostre ragazze giocano a basket da pochissimo tempo. Innanzitutto siamo contenti perchè tutte e 12 le giocatrici sono scese in campo poi iniziamo a fare i complimenti alla nostra capitana Bordonaro che ha preso la squadra sulle spalle realizzando 42 punti e dando consigli alle compagne così come a Ellena che oltre al solito bottino di canestri ha fatto girare ottimamente la squadra”.

“I complimenti maggiori però non possono non andare a tutte le altre compagne, dalle 2001 Alice e Dalila alle 2000 Virginia, Chiara, Aurora, Viola, Fracesca, Betta, alla 99 Giorgia e alla veterana Emily che come al solito ha difeso alla grande oltre a realizzare uno degli ultimi decisivi canestri. La serata non poteva che concludersi con una bella pizza di squadra ben consapevoli che nelle prossime due partite avremo pochissime speranze visto il valore di Amatori e Cestistica ma l’obiettivo deve restare sempre quello di migliorare partita dopo partita”.

Sidus L&Bk Genova – Pallacanestro Alassio 58 – 63 (18-23 / 35-40 / 51-51)

Sidus Genova: De Pasquale 18, Bonni 4, Ajmar 2, Marelli 10, Poletti 19, De Giovanni 3, Lombardo 2, Magrì, Pastorino, Giachin, Angiletta. NE: Celli All.i Roncarolo, Giacobbe, Cabassi

Pall. Alassio: Bordonaro 42, Ellena 16, Giraldi 1, Merello 2, Rinaldi, Marenco 2, Guo, Vinai, Argenta, Acampora, Muylle, Colombini. All. Devia