Albenga: a San Fedele stasera debutta la rassegna Sacr’Autunno 2013

Pimo appuntamento questa sera a San Fedele con la Rassegna musicale Sacr’Autunno 2013, organizzata dall’associazione T.R.A.M.A. in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Albenga. Sarà “una bella occasione per prepararci al Natale valorizzando le chiese delle frazioni di Albenga in un momento dell’anno sempre piuttosto povero di proposte musicali”, spiega il soprano Anna Maria Ottazzi, direttore artistico di Sacr’Autunno, che aggiunge: “come sempre nei nostri concerti inseriamo giovani artisti di talento che hanno così la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare”.

Quattro gli appuntamenti serali (ore 21), nelle chiese riscaldate e con ingresso libero. Nel primo concerto, che sarà appunto stasera – venerdì 29 novembre – nella Chiesa S.S. Simone e Giuda di S. Fedele, sentiremo le belle voci dei cantanti che hanno frequentato il master di canto lirico organizzato a settembre 2013 da T.R.A.M.A.: il soprano Irene d’Angelo, il mezzosoprano Stefania Borrello ed il tenore Marcello Mazza, accompagnati al pianoforte dal M. Ferretti.

Nei successivi appuntamenti suoneranno il duo pianoforte-flauto Ferretti-Noguera (6 dicembre, Chiesa S.S. Fabiano e Sebastiano, Campochiesa) ed il quartetto Saxophobia (12 dicembre, Chiesa N.S. Assunta di Leca), mentre il Coro di Andora diretto dal M. Viapiano chiuderà la rassegna con il tradizionale e suggestivo Concerto di Natale (19 dicembre, S. Maria in Fontibus, Albenga centro storico). Presenterà le serate Giacomo Schivo.