Per il prossimo 13 dicembre il Ministero per lo Sviluppo economico ha convocato un incontro con istituzioni locali e forze sociali della provincia di Savona. «La nostra situazione economica e dell’occupazione è sempre più preoccupante», spiega la deputata savonese Anna Giacobbe (Pd).

«Serve, come diciamo da tempo, una sede in cui sia possibile mettere a fattor comune le potenzialità che pure ci sono e che consenta di fare arrivare in questo territorio, particolarmente colpito dalla crisi, risorse e occasioni di lavoro, concrete occasioni di rioccupazione per chi il lavoro lo ha perso e per i ragazzi e le ragazze che il lavoro non lo trovano. Il Governo e la Regione Liguria devono dedicare a questo attenzione e scelte precise».

«È utile, per questo, che si riesca a riattivare presso il Ministero dello Sviluppo economico un confronto tra istituzioni e parti sociali per dare centralità alla questione savonese, con i suoi problemi e le opportunità che può mettere in campo: aree per insediamenti produttivi, progetti per l’energia, investimenti sul porto, polo universitario, ma anche professionalità e competenze di tanti lavoratori e di giovani in cerca di lavoro», conclude l’On. Anna Giacobbe.