Al Palaravizza, organizzato dalla Pallacanestro Alassio, si è svolto il primo evento che coinvolge i bambini e le bambine nati e nate dal 2005 al 2008 per le categorie Scoiattoli-Libellule e Pulcini-Paperine. Tanti i Centri Minibasket partecipanti e più di 100 i cestisti e le cestiste che hanno giocato nei tre campi allestiti dalla Pallacanestro Alassio. Si sono svolte tantissime mini partite, giochi e dopo la foto finale c’è stata la merenda offerta dal Centro alassino.

Hanno aderito al primo evento i Centri Minibasket di San Bartolomeo, Pallacanestro Loano Femminile, Maremola, Scuola Basket Savona, Vado Ligure, Albatros e Cairo oltre a tutti i bimbi e le bimbe della Pallacanestro Alassio.

“Siamo molto contenti per la riuscita dell’evento e ci spiace solo aver dovuto dire di no ad altri centri ma abbiamo presto esaurito i posti disponibili. Avendo allestito tre campi da minibasket tutti i bimbi e le bimbe hanno giocato tanto e si sono divertiti trasmettendo quell’entusiasmo e quella voglia di giocare che da questo bellissimo gioco-sport. Un ringraziamento, da parte della Pallacanestro Alassio, va ai Centri che hanno aderito all’iniziativa, a tutti i partecipanti, ai genitori della nostra Società che hanno portato la merenda per tutti e ai ragazzi e alle ragazze della Pallacanestro Alassio che ci hanno dato una mano arbitrando, gestendo le varie squadre e facendo in modo che i tempi vuoti fossero davvero pochi.”

Sempre a proposito di minibasket sono iniziati alcuni dei trofei ai quali partecipa la Pallacanestro Alassio. Nella prima gara esordienti (nati e nate nel 2002-03) il Maremola ha avuto la meglio sui gialloblu per 43-27 mentre nel Trofeo Aquilotti-Gazzelle senior (nati e nate nel 2003-04) l’Alassio ha vinto con Amatori Astengo 15-9 frutto di quattro tempi vinti, uno pareggiato e uno perso.

“Al di la del risultato che a questa età è molto relativo siamo contenti di partecipare a tutti i Trofei minibasket come Pallacanestro Alassio. Tra due settimane inizieranno i Trofei Aquilotti-Gazzelle junior (nati e nate nel 2004-05) e Scoiattoli-Libellule (nati e nate nel 2005-06) oltre alla partecipazione alle varie Feste in tutto il savonese che si susseguiranno da qui a Maggio per tutti i bimbi e le bimbe nate dal 2005 al 2009. La Pallacanestro Alassio informa che le iscrizioni sono sempre aperte e si può andare in palestra a provare o contattare Fabio al numero 3391383659 o Laura (3392737608) o andando sulla pagina Facebook” dichiara lo Staff alassino.