L’Associazione De Vincenzi per l’Oncologia del S. Corona: donate poltrone per cure pazienti

(foto)Si è svolta oggi nel primo pomeriggio presso la Sala riunioni del reparto di Oncologia del S. Corona la cerimonia ufficiale di consegna delle 5 nuove poltrone al servizio dei pazienti durante le sedute di chemioterapia. La donazione è stata un’iniziativa dell’Associazione De Vincenzi. Erano presenti alla cerimonia la Direzione dell’ASL2 savonese, il dottt. Marco Benasso, primario della S.C. Oncologia e il Dott. Ugo Folco, suo predecessore, nonché Presidente dell’Associazione.

«Ci piace cogliere questa occasione per ringraziare ufficialmente, ancora una volta, l’Associazione De Vincenzi per tutto quello che ha fatto sino ad oggi e che continua a fare, con grande impegno e massima discrezione, per il reparto di Oncologia, per i suoi pazienti e per tutto l’Ospedale. – sottolinea Flavio Neirotti, direttore generale dell’Asl 2 Savonese- Questa è solo una delle molte iniziative che sono state realizzate nel corso del tempo per migliorare la qualità delle cure e il confort a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie».

«Oggi possiamo toccare con mano il risultato di tanta attenzione e sensibilità-commenta il Dott. Benasso – È una fortuna che sul territorio esistano associazioni come questa, sempre impegnata a offrire supporto e sostegno per migliorare la vita dei pazienti e facilitare il lavoro di medici e operatori sanitari che di loro si occupano».

«Ricevo con piacere i ringraziamenti della Direzione e del dott. Benasso,-sottolinea il dott. Folco- ma desidero rammentare che il fine dell’Associazione è proprio questo: aiutare i malati attraverso l’umanizzazione delle cure e del rapporto medico-paziente, attraverso il miglioramento continuo di tutti gli strumenti dedicati alla cura delle persone È per noi un dovere istituzionale lavorare in questa direzione, un dovere che, grazie alla grande sensibilità di tutti i nostri soci, diventa anche un impegno etico ed umano».