Bruzzone e Torterolo (Lega): eliminare ticket centri medici “Liguria Salute” in provincia di Savona

Eliminare i ticket per i centri medici “Liguria Salute” in provincia di Savona (Savona, Alassio, Albenga, Loano, Pietra Ligure, Cairo Montenotte): è la proposta del capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria Francesco Bruzzone e del Consigliere Regionale della Lega Nord Maurizio Torterolo, che sull’argomento hanno presentato una interrogazione con risposta in aula al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

“Abbiamo rilevato, come evidenziato dagli organi di stampa locale, che per accedere ai centri medici consorziati in ‘Liguria Salute’ della provincia di Savona – Savona Via Paleocapa, Alassio, Albenga, Loano, Pietra Ligure, Cairo Montenotte – è necessario pagare il ticket”, spiegano i Consiglieri Regionali del Carroccio in una nota congiunta.

“L’importanza di questi Centri medici, che forniscono servizi non solo durante la settimana, ma anche il sabato e la domenica, è rilevante per i cittadini e per tutto il territorio, e per questo riteniamo debbano essere rivisti gli accordi tra la ASL n. 2 Savonese e gli ambulatori. Riteniamo pertanto opportuno interrogare il Governatore Burlando e l’Assessore competente, al fine di sapere se l’Amministrazione Regionale intenda intervenire in tal senso, per eliminare l’obbligo del pagamento del ticket nei centri ‘Liguria Salute'”, concludono Bruzzone e Torterolo.