di Claudio Almanzi – Si svolgerà il prossimo 11 dicembre nella Sala Rossa del Comune di Savona la Giornata di studio a livello regionale sulla Legge 4 del 2013 che si occupa del mondo economico legato alla contabilità ed ai tributi. “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi” è il titolo del convegno che sarà incentrato sull’esame della legge del 14 gennaio di quest’anno.

A parlare dell’argomento sono stati invitati due relatori di grande prestigio: si tratta di Gianfranco Puddu e Giovanna Restucci. Il dottor Puddu, presidente della Commissione Centro Studi Lapet, interverrà su: “Il tributarista qualificato ai sensi della Legge 4/2013” mentre la dottoressa Restucci, segretario nazionale Lapet, parlerà del tema: “Il sistema di certificazione ai sensi della Legge 4/2013”.

“Si tratta- dice Fabio Bonfiglio, vice presidente provinciale della LAPET – di una occasione importante di studio ed aggiornamento per tutti coloro che si occupano dei settori della contabilità, tributaristico e fiscale. La legge 4 infatti introduce il riconoscimento professionale per coloro che operano nelle associazioni come la nostra, accanto agli Ordini”.

Interverranno, fra gli altri, anche Federico Berruti, sindaco di Savona, e i rappresentanti del Comando Regionale della Guardia di Finanza, della Agenzia delle Entrate, del Tribunale di Savona e della Camera di Commercio di Savona. Ad organizzare il convegno, che inizierà alle ore 14, sarà la sezione savonese della LAPET guidata da Paolo Gianni, delegato regionale ligure dell’associazione. Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica lapet.liguria@iltributarista.it