Lunedì 16 dicembre si terranno gli ultimi due incontri formativi del progetto “Giovani e prevenzione andrologica, uno sguardo al futuro”, portato avanti dai sette club Rotary del ponente ligure. Alle 9 è prevista una prima presentazione ad Alassio nell’auditorium dell’Istituto “don Bosco” per i ragazzi della medesima scuola e dell’Istituto Alberghiero “Giancardi” .

Alle 11 sarà invece il Liceo “Bruno” di Abenga ad ospitare nell’aula magna del plesso di via Dante i dirigenti del Rotary e i medici che spiegheranno ai ragazzi quali possono essere i principali problemi dell’apparato genitale maschile e che alla fine della presentazione raccoglieranno le intenzioni dei ragazzi a essere visitati gratuitamente da uno dei medici specialisti che hanno aderito all’iniziativa.

«Le due presentazioni tenute a Finale e Loano due settimane fa hanno riscontrato molto successo: i ragazzi hanno seguito con attenzione la relazione del dr. Paolo Calvi e la stragrande maggioranza si è prenotata per la visita di controllo» spiega Luigi Costa, presidente del Rotary Club Albenga. Le visite mediche si svolgeranno nei primi mesi dell’anno 2014 in ambito ed orario scolastico in ognuno degli Istituti toccati dal progetto.