Lavoratori esodati, Burlando: nuovi dati sui lavoratori salvaguardati

“In Liguria sono 2100 i lavoratori già in pensione, o già stati informati che potranno andarci, la cui domanda è stata accolta attraverso i tre provvedimenti di salvaguardia.” Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando commentando oggi, venerdì 13 dicembre, in conferenza stampa i nuovi dati sui lavoratori esodati presentati dal direttore regionale di Inps Fabrizio Ottavi, alla presenza dell’assessore al Lavoro Enrico Vesco.

“Abbiamo chiesto alla direzione regionale dell’Inps di farci il punto sui lavoratori esodati” ha continuato Burlando. “Il Governo finora ha approvato 3 provvedimenti di salvaguardia che sono stati già processati. Quella che presentiamo oggi è la ricaduta di quei 3 provvedimenti per ciò che riguarda la Liguria. Posso dire che questo lavoro, per cui ringrazio moltissimo l’Inps e l’assessorato che ha seguito costantemente queste vicende, ha consentito di mettere in sicurezza 2100 persone”.

“So che questa notizia è molto attesa e incontra l’interesse di tantissima gente – ha concluso il presidente – perciò pregherei chi, tra gli interessati, non avesse ancora ricevuto comunicazione di rivolgersi direttamente all’Inps oppure a noi in modo da poter vedere se l’ulteriore provvedimento della legge di Stabilità 2014 possa supportare eventuali casi ancora irrisolti.”