Dopo la polemica tra la minoranza e l’Amministrazione Comunale in merito alla gestione dei beni pubblici (“che riteniamo non possa assolutamente essere condivisa”, i due gruppi di Progetto Alassio e Insieme X hanno deciso di sensibilizzare la cittadinanza su questi argomenti.

“È per questo motivo che si è ritenuto di fare un unico manifesto” che circola da un paio di settimane, spiega la consigliera comunale Piera Olivieri: «Ci siamo limitati a riportare i fatti e per timore di fare affermazioni sulla base di ciò che ricordavamo, abbiamo sbobinato e abbiamo scritto parola per parola la dichiarazione del Vice Sindaco. Vogliamo, come già, detto che siano i cittadini a fornirsi un opinione e dare il loro giudizio».

«A noi sembra paradossale che mentre alla minoranza che rappresenta pur sempre il oltre il 60% dei cittadini, si dia una risposta dopo i canonici 30 giorni previsti per legge, mentre dei privati, seppur meritevoli, in neppure mese riescano a costituirsi in associazione, ottenere un locale pubblico a prezzo agevolato, predisporre gli inviti e le locandine e inaugurare la struttura. Noi vorremmo che tale efficienza valesse per tutti. Abbiamo approfittato dell’occasione per fare gli auguri di Buone Feste, auguri che rivolgiamo a tutti voi».

 ** Manifesto Progetto Alassio e Insieme per