Il nuovo Coordinamento Federale di Sinistra Ecologia Libertà è stato eletto ieri sera a Savona, con il voto favorevole dell’Assemblea Federale, che ha approvato la proposta avanzata dal Coordinatore Elvio Tarditi. Il coordinamento sarà composto da sei membri, oltre la Tesoriera Franca Ferrando, che si occuperanno di altrettante deleghe e affiancheranno il Coordinatore nella direzione esecutiva del partito nella provincia di Savona.

Questi i componenti. Carlotta Armellino (29 anni, impiegata): organizzazione e tesseramento; Andrea Bosio (33 anni, pubblicista): comunicazione e l’innovazione; Nicoletta Minellono (52 anni, insegnante): scuola e sanità; Mirko Principato (27 anni, impiegato): diritti civili e giovani; Valtero Sparso (50 anni, impiegato): enti locali; Anna Traverso (58 anni, impiegata): lavoro e economia, ambiente e welfare.

«Il nuovo Coordinamento Federale, pur in continuità con il precedente, vede anche la presenza di nuove compagne e compagni, inoltre quattro degli otto componenti sono donne, in linea con le politiche di parità di genere che da sempre caratterizzano e sono presenti tre under 35 in ruoli chiave per la vita e lo sviluppo del partito, quali organizzazione, diritti civili e comunicazione». Il nuovo gruppo, conclude la segreteria savonese di Sel, «inizierà sin da subito a lavorare sui temi più urgenti della politica savonese con un primo appuntamento già prima delle festività natalizie, per presentarsi al nuovo anno con le proposte più idonee ad affrontare la difficile situazione politica della nostra provincia».