Alassio: i giochi ai giardini comunali Chaplin presi di mira dai graffitari

Sistemati ad Alassio con un costo di 16 mila euro i giochi per bambini dei giardini comunali Chaplin tra la stazione ferroviaria e corso Dante e subito presi di mira dai graffitari. La denuncia è arrivata dal consigliere incaricato all’Arredo Urbano Patrizia Nattero.

L’intervento avviato dall’amministrazione comunale ha previsto la messa in sicurezza di tutta l’area riservata ai bambini. Sono stati ripristinati i giochi a molla (ben cinque rimossi negli anni a causa della rottura). Lavori che sono stati “fortemente voluti e diretti dall’assessorato all’Arredo urbano”: “Si è trattato di un intervento deciso per salvaguardare soprattutto l’incolumità dei bambini che deve venire prima di tutto – ha spiegato il consigliere Nattero – ma purtroppo abbiamo scoperto che ad Alassio c’è chi si diverte a deturpare tutto quello che l’amministrazione di buono sta facendo”.

“I cittadini però devono sapere che i soldi investiti sono soldi di tutti e dobbiamo quindi scoraggiare coloro che invece non hanno alcun interesse a preservare l’immagine di una città bella e pulita come la nostra”, conclude Patrizia Nattero.