Legge di bilancio, Quaranta (Sel): “trasporto pubblico locale non è una priorità del Governo”

Stefano Quaranta è intervenuto oggi in Aula, durante la discussione della Legge di bilancio, per proporre quattro emendamenti relativi alle risorse del Ministero delle Infrastrutture volti a favorire in particolare, il trasporto ferroviario locale, il diritto alla mobilità, la sicurezza della navigazione, il diritto alla mobilità locale e la sicurezza dei mari e dei porti.
“Come Sel abbiamo proposto questi emendamenti – ha spiegato Quaranta – perché riteniamo che queste siano le priorità e perché anche nel lavoro in Commissione Trasporti, spesso condotto in maniera unitaria, sono emersi come i temi fondamentali per la sicurezza del nostro Paese e per il rilancio del trasporto pubblico locale”.
“In fase di voto nessuno degli emendamenti è passato – aggiunge Quaranta – e questo dimostra, ancora una volta, come il tema dei trasporti, non sia una priorità di questo governo”. Nel corso delle votazioni si registra l’intervento del M5S che chiede venga lasciato agli atti che avrebbe voluto dare voto favorevole ad uno degli emendamenti “ma si è sbagliato” e ha votato contro.