Il gruppo scout A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Albenga 5 organizza in occasione delle imminenti festività natalizie una serata all’insegna delle fiabe più famose e dello spirito natalizio per autofinanziare le proprie attività educative. Si terrà infatti sabato 21 dicembre presso il salone delle opere parrocchiali “S. Michele” di via Genova, “Una serata da favola”, un doppio appuntamento con inizio alle ore 18.30.

Nella prima parte della serata infatti i lupetti e le lupette (gli scout tra gli 8 e i 12 anni) metteranno in scena un piccolo spettacolo teatrale, “Un Natale da favola” tratto dall’omonimo scritto di Gabriella Marolda.

Siamo alla vigilia di Natale, e in tutta la città non si trova più un libro di fiabe neanche a pagarlo oro. Come mai? Purtroppo da un sondaggio risulta che i bambini non leggono più i libri, perché preferiscono guardare la tivù e i dvd o giocare con la Playstation e il Game Boy. È per questo che gli editori hanno deciso di interrompere la pubblicazione delle favole, licenziando tutti i poveri personaggi e lasciando vuoti gli scaffali delle librerie proprio sotto le feste!

I bambini sono molto pentiti: vorrebbero tanto fare qualcosa per riavere i loro libri preferiti. Ormai, però, gli eroi della fantasia, un tempo così famosi e amati, sono tutti in mezzo a una strada.

Si proseguirà poi con l’aperitivo e la cena natalizi, curati dai ragazzi e dalle ragazze del Clan (16/20 anni) che hanno organizzato l’evento per autofinanziare l’acquisto di attrezzatura a loro uso nelle attività e per sostenere la propria partecipazione alla Route nazionale Agesci del 2014, l’evento che coinvolgerà nell’estate prossima più di 30.000 giovani dell’associazione con ritrovo nel parco San Rossore di Pisa.