Incarichi Liguria, Rosso e Melgrati (FI): “spese inutili che servono solo per finanziare i carrozzoni della Regione”.

«L’osservatore dell’Osservatorio, questo il ruolo che in sintesi dovrebbe svolgere Liguria Ricerche in base ad una nuova assegnazione di risorse da parte della Giunta regionale di 40 mila euro. Cioè Liguria Ricerche per 40 mila euro dovrebbe controllare e monitorare il lavoro dell’Osservatorio regionale sul sistema della ricerca, dell’innovazione e dell’alta formazione. Ma non basta con un altro atto di Giunta, Burlando e soci hanno affidato all’Agenzia Liguria Lavoro, società che ieri il Consiglio regionale ha deciso di accorpare con ARSUU , 20 mila euro “per la realizzazione di un progetto sperimentale di comunicazione integrata sui temi del lavoro diffuso da Agenzie di stampa”. Insomma le solite delibere che servono per mantenere in vita i carrozzoni della Regione e che di utile hanno poco o niente».

Così sostengono i consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati che continuano: «e mentre con una mano il centro sinistra, con il parziale e singolare apporto di Nuovo Centro Destra, approva un Bilancio ed una Legge Finanziaria lacrime e sangue per i liguri, contemporaneamente si preoccupa di gettare dalla finestra 60 mila euro per assegnare fantasmagorici e natalizi incarichi alle società partecipate della Regione, una delle quali in procinto di essere accorpata e quindi destinata a chiudere i battenti, per lo meno formalmente».

«Insomma le solite ipocrisie del centro sinistra che in Finanziaria e Bilancio non prevede nulla per giovani, aziende e famiglie dicendo che non ci sono le risorse ma che quando deve sostenere i soliti carrozzoni trova sempre nelle pieghe del bilancio le risorse economiche necessarie», concludono Rosso e Melgrati che su queste due delibere fanno sapere di aver presentato interrogazioni urgenti per chiedere spiegazioni.