Manifestazione promossa dall’Associazione Turistica Proloco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Borghetto S. Spirito, è una delle iniziative “storiche”della cittadina essendo ormai giunta alla 21° edizione.

Nel corso degli anni i “coraggiosi” protagonisti del tuffo in mare sono aumentati raggiungendo e spesso superando le 100 unità, seguiti da un pubblico sempre più numeroso. Appassionati nuotatori, amanti del mare, adulti e giovanissimi si ritroveranno presso i Bagni Milly il 27 dicembre, alle 10,30 per il tradizionale tuffo nel mare invernale di Borghetto, la cui temperatura rimane pressoché costantemente sui 10/14 gradi

Sono previsti collegamenti con Radio Onda Ligure, interviste ai partecipanti prima e dopo il tuffo, il tutto gestito dalla brava e simpatica Charlie che da anni presenta l’evento con la sua esperienza e professionalità, come fosse un vero e proprio spettacolo.

Da quest’anno due importanti novità: riprese aeree con l’utilizzo di un Drone (Seamap Videoriprese) e raccolta fondi in favore della Croce Bianca di Borghetto S.Spirito, sempre presente alla manifestazione con i suoi volontari e con l’ausilio prezioso del Dottore Aldo Gianatti .

Dopo il tuffo (che non è affatto un gara) ci sarà, come sempre, un premio ed un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. Le iscrizioni inizieranno presso i Milly Beach intorno alle ore 9.00. Il tuffo è previsto intorno alle ore 10.30/11.00 circa. Coordinatore nonché ideatore dell’iniziativa Gianni Billeci.