Domenica 29 Dicembre alle ore 21 si apriranno le porte del Palazzo Scotto Niccolari di Albenga per la rappresentazione dell’opera lirica del M° Giuseppe Verdi “La Traviata” per festeggiare la chiusura dell’anno Verdiano nel bicentenario dalla nascita del Maestro di Busseto. «Una Traviata in abiti originali dell’ottocento unica e speciale in quanto il salone del Palazzo diventerà la residenza della protagonista della drammatica storia di A. Dumas La Dama delle Camelie e il pubblico si accorgerà con stupore di essere esso stesso coprotagonista e vivrà la magia e l’emozione della storia senza tempo di Violetta. Alla fine della rappresentazione si potrà brindare con gli artisti al nuovo anno con una selezione di spumante creata appositamente per la serata,con etichetta personalizzata: “Traviata 2013 Albenga Palazzo Scotto Niccolari”», dicono gli organizzatori.

«Gli abiti sfarzosi saranno di Marco Di Lauro Magia Mask di Como (abiti che hanno sfilato al gran ballo di Sissi a Roma, al gran ballo del Gattopardo in Sicilia e molte altre parti del mondo compreso il Carnevale di Venezia e sfileranno nel pomeriggio per le vie di Albenga diventando la città stessa un set fotografico curato da Mario Rossello.Nei saloni del Palazzo verrà altresì allestita per l’evento una mostra di fotografie originali storiche di artisti lirici famosi come M. Del Monaco, Caruso, Renata Tebaldi … in abiti scenici. La mostra è curata dalla Libreria Antiquaria “Scripta Manent”».

«Il cast di professionisti internazionali sarà quasi tutto ligure. La voce che interpreterà il ruolo della protagonista sarà quella del soprano Imperiese Angelica Cirillo che ha già affrontato molte volte l’arduo ruolo ,affiancata dal tenore genovese Mauro Pagano nel ruolo di Alfredo Germont, il baritono Bruno Pestarino sarà Giorgio Germont,il mezzosoprano Veronica Esposito anch’ella giovane promessa del panorama lirico sarà Flora Bervoix, Anna Ghione sarà Annina, Gastone verrà interpretato dal giovane tenore Imperiese Raffaele Feo, il Barone Douphol sarà Kim Joung,il Marchese D’Obigny il basso genovese Davide Mura mentre il Dottor Grenvil sarò il basso imperiese Carlo Tallone. Il Maestro concertatore al pianoforte sarà il bravissimo Maestro Angiolina Sensale. Gli interventi del coro saranno a cura del Coro lirico “Opera Concentum” diretti dal M° Mattia Pelosi».

Posti limitati posto unico euro 25 in prevendita presso L.S.M. Sacro (Libreria San Michele Sacro).