Spettacolo di fuochi d’artificio, domenica 29 dicembre, alle ore 18.30, sul Molo Thor Heyerdahl di Andora. È uno degli appuntamenti più attesi del ricco calendario degli eventi natalizie programmato dagli Assessorati alle Manifestazioni e Cultura del Comune di Andora che propone concerti ad eventi artistici.

“Un evento che abbiamo deciso di realizzare visto il grande successo riscosso lo scorso anno – dice Marisa Castiglia, assessore alla Manifestazioni – I fuochi d’artificio sono un’ occasione per fare gli auguri per il nuovo anno a tutti i nostri concittadini ed ai turisti affezionati di Andora che da sempre passano qui le loro ferie estive ed invernali e che la amano come i residenti. Per tutti loro abbiamo realizzato anche un ricco calendario di concerti nelle chiese ed a Palazzo Tagliaferro. A causa del maltempo, invece, è stata rinviata al 4 gennaio 2014 la nostra tradizionale maratonina per bambini Sportfollie ”.

Dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, la serata proseguirà dalle 21, con il Concerto della Croce Bianca, nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria.

Programma degli eventi di dicembre e gennaio

Martedì 31 dicembre, alle ore 16, Nando Rizzo sarà protagonista di una concerto dedicato alla musica dei Beatles, nell’area pedonale di via Roma.

Mercoledì, 1° gennaio 2014, apertura speciale, dalle 15 alle 19, per le mostre “Le Faux Miroir” e “ Visibile” a Palazzo Tagliaferro. – ingresso libero –

Sempre il 1° gennaio, a Palazzo Tagliaferro, Concerto di Capodanno, ore 21, “Uno alla volta per carità”, per iniziare con allegria il nuovo anno con le più belle arie di operetta italiane ed internazionali. Protagonisti Anna Delfino (soprano) Bruno Pestarino (baritono), Livia Hagiu (violino) e Andrea Albertini (pianoforte) – ore 21 – Sala Polivalente Palazzo Tagliaferro – ingresso libero .

2 gennaio 2014 – Tombolata dei bambini – ore 15 –  Bocciofila di Andora

3 gennaio 2014 – Natale, dall’Europa al Nuovo Mondo- Viaggio Natalizio attraverso il Continente con Stefania Delsanto (soprano), Mauro Pagano (tenore), Angiolina Sensale (pianoforte) – Le più belle canzoni natalizie tratte dal repertorio internazionale con musiche di Adam, Gruber, Haendel e Schubert – ore 21, Chiesa di Santa Matilde – ingresso libero

4 gennaio 2014 – Concerto dell’Epifania – Mazzini, la chitarra e l’opera – ore 21 – Sala Polivalente Palazzo Tagliaferro – Ingresso libero – Concerto della Camerata Musicale Ligure – Sarà presentato il cd “Mazzini, la chitarra e l’opera”, edizioni musicale Devega, inciso nel Museo del Risorgimento di Genova con la chitarra appartenuta a Giuseppe Mazzini e realizzata da Gennaro Fabbricatore, liutaio in Napoli nel 1821