Sheol “Dilu” Miller And Longsvalley Blues Band è il concerto a cura della Associazione Culturale “Corelli” promosso per domani sera alle 21, fino ad esaurimento posti, all’ex Chiesa Anglicana di Alassio. Con la Longs’Valley Blues Band si esibisce in un spettacolo che spazia dal Soul e R&B con profonda ispirazione al sound di Aretha Franklin, al funk e alla disco dance anni ’70 con brani di Donna Summer, Gloria. ayLo spettacolo di Dilu Miller è inserito nel programma 2013 della manifestazione regionale “Suoni di Natale – Concerti in Liguria dall’Avvento alla Befana”.

Dilu Miller – Nata nel ’66 a Runaway Bay, Jamaica, Dilu Miller già in giovane età inizia la sua carriera di vocalist in giro per il mondo. Studia al “Brown Town Music Institute”, lavora per sei anni all’Ambasciata Americana in Giamaica “U.S. AID”, dove si esibisce in tutti gli spettacoli che vengono regolarmente organizzati.

Per diversi anni è attrice e corista nel ”Little Theatre Movement” con il quale compie diverse Tournèe tra cui Miami, New York e Londra.  Nel ’98 canta nell’”All Black Choir” che accompagna Mariah Carey nel suo Rainbow Tour (concerto del Filaforum di Milano). Di ottima presenza, si avvale della carica comunicativa tipica di ogni Soul Singer. In questo periodo sta collaborando in Italia con il coro gospel “All Star Gospel”, Arthur Miles, Ginger Brew, e Kay Foster.