Il Comune di Savona si presenta all'Expo 2010

Il Comune di Savona conferma, rafforzandola, la propria presenza all’Expo di Savona, in programma dal 6 al 15 Marzo 2010 in Piazza del Popolo, con uno stand ricco di informazioni su importanti servizi, reso possibile grazie all’Assessore allo Sviluppo Economico, Franco Aglietto.

Prima novità di questa edizione è rappresentata, grazie alla concertazione con l’Assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini,dal trasferimento del servizio Informagiovani, gestito da Cooperarci, per tutto il periodo della Fiera, presso lo stand.

In particolare, Informagiovani, sarà a disposizione in fiera con il proprio personale dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 23. In Corso Italia il servizio rimarrà attivo solo al mattino, dal lunedì al venerdì, secondo il consueto orario, cioè dalle 10 alle 12.30.

Seconda novità: presso lo stand sarà fornito, a cura di Savona Car Sharing. il servizio di informazioni sul car sharing e il bike sharing, importanti iniziative per la promozione di una mobilità sostenibile, promosse dall’Amministrazione Comunale. In questo caso, il personale sarà presente: sabato 6 marzo dalle 16 alle 23; lunedì 8 e mercoledì 10 dalle 17 alle 23, venerdì 12 dalle 17 alle 22.

Pe rimanere in questo ambito, segnaliamo anche la presenza del LABTER sabato 6 Marzo dalle 16 alle 20 con l’officina “A ruota libera”, che offrirà una dimostrazione pratica di riparazione e restauro di una bicicletta usata.

Confermata e rinforzata inoltre anche per l’edizione 2010 la presenza del personale preposto per fornire informazioni e materiali su importanti tematiche e servizi del Comune di Savona: Servizi Sociali, Asili Nido, Bonus gas energia, Biblioteca, Pinacoteca Civica, Museo Archeologico, Futurismo, Teatro Chiabrera, Cultura, Turismo, Presidio Slow Food Chinotto.