Vincenzo Damonte : Albenga avrà Piazza Aldo Moro

di Mary Caridi – Lo promette Vincenzo Damonte, se sarà riconfermato nella sua funzione amministrativa di Assessore del comune di Albenga, la città avrà una piazza dedicata al grande statista Aldo Moro,  ucciso dalle brigate rosse. Dopo piazza Pertini un nuovo tassello di omaggio alla  memoria dei politici che hanno reso grande il nostro Paese . Progettista dell’opera l’Architetto Claudia Gravellone che così spiega l’intervento: “

“L’intervento in oggetto riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria inerenti il Piano Unitario Convenzionato nelle aree urbanistiche Cd1-RB zona B8  del P.R.G. del Comune di Albenga. In particolare l’ intervento prevede la costruzione di spazi di verde pubblico attrezzato e il rifacimento dei marciapiedi di Via Ugo La Malfa e Via Dalmazia per i tratti appartenenti all’ area oggetto dell’ intervento.

All’ interno del progetto si individuano e verranno realizzati: un’ area bimbi con vari giochi quali scivolo, altalena e giochi a molla, un’ area per il pattinaggio su rotelle e una metà campo da basket con canestro.

Progettato e presentato nel 2009, previsto fin dalla composizione del plani volumetrico che interessa tutta la zona della cd1 di Albenga. Collegato agli interventi edilizi che sono realizzati in questa zona, sono opere di urbanizzazione necessarie relative all’esecuzione di questi interventi che stiamo costruendo adesso e che poi cediamo al comune al comune come dalla convenzione. Piazza Aldo Moro arricchisce dal punto di vista del verde e della fruibilità degli spazi , per gli anziani, per i bambini e per tutta la comunità del quartiere che viene interessata da questo nuovo  intervento. Sono previsti dei parcheggi pubblici nella parte verso Via Dalmazia”.

L’intervento in oggetto riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria inerenti il Piano Unitario Convenzionato nelle aree urbanistiche Cd1-RB zona B8  del P.R.G. del Comune di Albenga. In particolare l’ intervento prevede la costruzione di spazi di verde pubblico attrezzato e il rifacimento dei marciapiedi di Via Ugo La Malfa e Via Dalmazia per i tratti appartenenti all’ area oggetto dell’ intervento. All’ interno del progetto si individuano e verranno realizzati: un’ area bimbi con vari giochi quali scivolo, altalena e giochi a molla, un’ area per il pattinaggio su rotelle e una metà campo da basket con canestro.

Progettato presentato nel 2009, previsto fin dalla composizione del plani volumetrico che interessa tutta la zona della cd1 di Albenga. Collegato agli interventi edilizi che sono realizzati in questa zona, sono opere di urbanizzazione necessarie relative all’esecuzione di questi interventi che stiamo costruendo adesso e che poi cediamo al comune al comune come dalla convenzione . Piazza Aldo Moro arricchisce dal punto di vista del verde e della fruibilità degli spazi , per gli anziani, per i bambini e per tutta la comunità del quartiere che viene interessata da questo nuovo  intervento. Sono previsti dei parcheggi pubblici nella parte verso Via Dalmazia”, conclude l’ architetto Claudia Gravellone.