Marco Vruna : chi lascia la strada vecchia per la nuova rischia di sbattere contro un dosso

di Marco Vruna – Fino ad oggi duecento persone (contiamo che crescano questa domenica con un ulteriore appuntamento in piazza Falcone e Borsellino) hanno messo la loro firma in segno di disaprovazione per le condizioni di pericolo sulla “STRADA PROVINCIALE 6” che collega Albenga a Villanova, in particolar modo i tratti di San Fedele e Lusignano…
Mancano controlli e norme di sicurezza in un tratto che ha invece bisogno di essere vigilata e regolamentata perchè lasciata troppo libera a macchine e moto che sfrecciano sull’asfalto diventando potenziali vittime ed assassini.
In vista delle elezioni e dopo le polemiche che ci sono state è stato piazzato DI FRETTA E FURIA un dosso all’altezza della frazione di lusigano scarsamente segnalato.

L’ostacolo soprattutto di notte rischia di diventare un ulteriore pericolo invece di una soluzione.
Immaginate un’ambulanza che percorre questa strada, che trasporta un grave ferito, meglio non pensarci. Purtroppo quest’idea dell’ultimo minuto potrà solo far peggio e di certo non fermerà il numero di vittime della strada….che sono davvero un numero crecente e assolutamente inaccettabile.
Insomma è il caso di dire che per le prossime comunali il cittadino albenganese rischia di lasciare la strada conosciuta per quella nuova….ma con le ultime iniziative della Signora Guarnieri la strada “nuova” è facilmente prevedibile e sono certo che non ci saranno solo dossi ma sentieri impercorribili…

3 Commenti

  1. ….caro mauro ma cosa vuoi che rilevino i vigili, hanno i tamponi sia negli occhi che nelleorecchie.. Se segnali una disfunsione di parcheggio a 10 metri da dove sono tidicono che quel settore , a 10 metri bada bene e’ di competenza del collega. Ora puo’ anche darsi che siano gli indirizi dei capi.. ma ci credo poco

  2. a prescindere da schieramenti politici volevo solo far presente che il dosso posizionato all’altezza di Lusignano è veramente pericolo in particolare modo perchè non segnalato percorro quella strada diverse volte al giorno e se uno si azzarda a passarci sopra ai 50 km/h come consentito dai limiti imposti distrugge letteralmente l’auto figuriamoci un camion e tanto peggio uno scooter, personalmente ho assistito al passaggio di un camion a velocità codice e posso garantire che non è successo nulla solo per un caso.
    per contro sono stati intensificati i controlli (giustamente) da parte della polizia provinciale su quel tratto di strada con il telelaser, mi stupisce che i vigili di pattuglia non abbiano rilevato questa situazione di pericolo.

  3. Il dosso è stato richiesto dai cittadini. E’ triste da parte del candidato Marco Vruna utilizzare una disgrazia in famiglia per la propria propaganda politica, attaccando per di più la segnaletica di una strada che è provinciale da poco tempo. Dovrebbe prima dare un’occhiata alla segnaletica di Albenga di questi ultimi cinque anni.

I commenti sono bloccati.