Massimo Carcheri: per il turismo bisogna lavorare su diversi fronti contemporaneamente

Massimo Carcheri candidaato nel partito democratico in appoggio a Tabbò

Perchè ti sei candidato?

Ci tenevo in modo particolare. Sono due anni che mi impegno attivamente nel partito e di conseguenza mi sono interessato anche delle vicende del comune di Albenga.  Mi è nata questa passione e la  volontà di provare a fare del bene alla mia città , sono convinto di poter  dare qualcosa.

In quale campo e settore ti senti poter dare un contributo?

Ho diverse esperienze sia all’estero che in Italia su sociale e turismo e su questi punti mi sento di poter dare il mio contributo. Penso che la giunta Tabbò stia lavorando bene dal punto di vista del turismo che ad Albenga è un settore che si è sempre solo accennato, ma mai coltivato del tutto. La giunta ha fatto bene soprattutto nel centro storico con il suo rilancio, con l’ apertura di Palazzo Oddo.

Sono convinto che bisogna operare su diversi fronti contemporaneamente, quindi centro storico,  nella zona mare dove ora c’è questo bel fortino restaurato, ma anche incrementare il turismo enogastronomico , settori che devono viaggiare insieme. Il turismo può essere occasione di rilancio economico anche per l’occupazione giovanile.