Il Basket Ceriale Under 19 corsaro a Taggia

Continua la cavalcata trionfale del Basket Ceriale che piega, nella semifinale Under 19, anche l’Olimpia Basket. Infatti, dopo aver vinto l’incontro di andata, in casa, con un netto 75 a 49, il Ceriale è corsaro anche sul campo avverso.

Dopo un incontro intenso, giocato a ritmi vertiginosi dal primo all’ultimo minuto, ne esce fuori la compagine cerialese con un 84 – 55 che non lascia spazio ad alcun equivoco: il Ceriale attacca benissimo la zona degli avversari, mostra un’estrema solidità e compattezza, è presente in ogni angolo del campo e porta a segno tutti i suoi giocatori. Il coach Piero Romano riesce così a condurre nuovamente la squadra ai massimi vertici dei campionati giovanili regionali ancora imbattuta dall’inizio del campionato, nonostante i limitati mezzi a disposizione.

Il 25 marzo è prevista la prima delle due finali a Ceriale (inizio ore 20), ed opporrà i cerialesi al Basket Pool 2000 (ritorno, a Loano, l’8 aprile). Si preannuncia una gara palpitante che, comunque vada, promuoverà le due squadre ponentine alla seconda fase, dove si confronteranno con compagini del nord Italia, su un palcoscenico di assoluto prestigio.

Il tabellino: Olimpia Basket Taggia – Basket Club Ceriale 55-84 (14-21; 28-46; 47-63). Basket Club Ceriale: Michele Carlucci 11, Giovanni Carpaneto 10, Alessandro Fossati 15, Davide Giulini 18, Angelo Grimaldi 4, Martin Kader 4, Giovani Mana 4, Angelo Rosso 4, Gioele Tambone 6, Davide Vicari 8. Allenatori: Piero Romano e Domenico Giordano.