Nuovi media e propaganda: anche Angelo Barbero (Pdl) punta sullo spot ellettorale su YouTube

È da qualche giorno online il nuovo spot elettorale del dott. Angelo Barbero, Capogruppo “Per la Liguria nel Popolo della Libertà” in Consiglio Regionale e Capogruppo “Popolo della Libertà” in Consiglio Comunale ad Albenga. Dal titolo “Porta in Regione le tue Ragioni”, fortunato slogan che ha accompagnato l’esponente del centrodestra per tutta la campagna elettorale delle regionali 2010, e della durata totale di 4 minuti e 52 secondi, il filmato – realizzato da DV Videoproduzioni di Albenga – si sofferma brevemente su alcuni dei punti salienti del programma del candidato ingauno.

Attenzione speciale è riservata alla sanità e, in particolare, all’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga, un’opera fortemente voluta dal dott. Barbero, per la quale si è per lungo battuto in sede di Consiglio Regionale e di Consiglio Comunale. Quindi, il consigliere regionale del Popolo della Libertà si sofferma sul tema dell’agricoltura che, specialmente nel territorio della provincia di Savona, viaggia al fianco del turismo: con riferimento al florovivaismo, “parte  fondamentale del mondo agricolo ligure, savonese e della piana di Albenga”, l’esponente ingauno del centrodestra propone un assessorato all’agricoltura da assegnare alla provincia di Savona. Quindi, accenni alla realtà della Val Bormida, nella quale “la grande scommessa è portare occupazione salvaguardando l’ambiente”.

Lo spot, come parte di una campagna elettorale a 360 gradi, che affianca un diretto contatto con il territorio all’utilizzo dei più moderni mezzi di comunicazione, è presente su YouTube, ma anche su siti di social network quali Facebook e Twitter. Per visualizzarlo, basta cercare “Angelo Barbero, spot elettorale ‘Porta in Regione le tue Ragioni’”, oppure recarsi all’indirizzo web http://www.youtube.com/watch?v=1sbMNpck-PM