Dati EcoAlbenga: il Pd commenta

Pd Albenga – Con serenità e orgoglio Eco Albenga, la società che gestisce la raccolta di rifiuti, ha presentato i dati del suo bilancio che consegnano alla città una situazione solida ed assolutamente positiva. La scelta della Sig.ra Guarnieri, fatta nel 2004 quando era assessore all’ambiente, aveva creato in Eco Albenga un buco di bilancio talmente evidente che gli amministratori di allora nulla avevano potuto fare davanti a tale disastro.

La Giunta Tabbò, per effetto di tale scelta, ha ereditato una società che, costretta a macinare perdite, era sull’orlo del fallimento con l’evidente rischio di mandare a casa i tanti suoi dipendenti.

Grazie alle scelte coraggiose dell’Amministrazione Comunale, alla capacità degli Amministratori di Eco Albenga, all’impegno serrato dei dipendenti e alla grande intelligenze dei cittadini di Albenga, oggi Eco Albenga chiude il bilancio in pareggio e grazie altresì alla raccolta differenziata ha un risparmio netto di gestione annua di quasi 700 mila euro.

Pertanto, senza timore di essere smentiti, possiamo affermare che: 1) la Sig.ra Guarnieri sbagliava clamorosamente quando raccoglieva le firme contro la raccolta differenziata; 2) la Sig.ra Guarnieri, mente sapendo di mentire quando afferma che la raccolta differenziata costa ad Albenga di più rispetto alla normale raccolta dei rifiuti che avveniva quando le ricopriva la carica di Assessore all’Ambiente; 3) Albenga e i suoi cittadini una volta ancora, con coraggio e lungimiranza, hanno saputo precorre i tempi cogliendo un grande risultato sia sotto il profilo economico che sotto quello del rispetto dell’ambiente.

Questi sono fatti e queste non sono parole.

2 Commenti

  1. gia una grande capacita’ prendere i soldi dal comune ,cioe’ da noi e mettere una trassa in piu al povero cittadino….Bravi applausi davvero..siete propio dei fenomeni..

  2. gia una grande capacita’ prendere i soldi dal comune ,cioe’ da noi e mettere una trassa in piu al povero cittadino….Bravi applausi davvero..siete propio dei fenomeni..

I commenti sono bloccati.