Savona: Pozzo (PSI) candidato nella lista "NOI con Claudio Burlando"

fp – Domani mattina, giovedì 25 febbraio, alle ore 11.30, presentazione ufficiale per il candidato del PSI nella lista “NOI con Claudio Burlando” per la provincia di Savona, Marco Pozzo. Quarantanove anni, tecnico di Radiologia presso l’Ospedale San Paolo, nella vita pubblica Pozzo ricopre attualmente le cariche di – Presidente Consiglio Comunale di Savona, Vice coordinatore Regionale dei Presidenti Consigli Comunali ed è membro del Direttivo A.N.C.I. Liguria.

“Nonno Dante militava in area Socialista, mio padre Mario è stato per parecchi anni nel Direttivo Provinciale del P.S.I. e nel Direttivo Sindacale U.I.L. ed io a 17 anni ero già iscritto nelle file giovanili del Partito Socialista Italiano”, racconta lo stesso Pozzo la sua lunga ininterrotta militanza in uno dei partiti storici della sinistra italiana. Candidato nella lista “mista” pro Claudio Burlando, il quale sarà domani presente al point elettorale di via Santa Maria Maggiore a Savona dove avverrà la presentazione, così vede la possibile convergenza di obiettivi nella coalizione allargata scesa a fianco del presidente uscente della Regione Liguria: “Credo nell’operato di una coalizione coesa per fare crescere la Regione Liguria sia nell’industria, nella sanità pubblica e nel turismo creando condizioni di lavoro e benefici economici settoriali. Per lavoro, avendo girato il mondo mi sono reso conto che si parlava spesso di eco-turismo, di turismo verde e di turismo responsabile”.

“Accetto questa sfida – aggiunge – con le armi che ho a disposizione, essere in mezzo alla gente per la gente e continuare ad operare con la volontà di sempre per avere un paese migliore dove i nostri figli possano crescere fiduciosi di aver come guida un Governo che li possa tutelare nei loro diritti e allo stesso tempo li renda consapevoli di quelli che sono i loro doveri”. [fp]