Corrado Augias apre giovedì la nuova edizione della rassegna AlbengaVoltaPagina

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna “AlbengaVoltaPagina”, fortunata rassegna letteraria ideata e promossa dalla Associazione Culturale Librarsi con la collaborazione del Comune di Albenga – Assessorato alla Cultura e della Libreria San Michele. L’iniziativa prende il via con un nome d’eccezione: sarà infatti Corrado Augias a inaugurare la quarta stagione 2013-2014 della serie di presentazioni.

Giovedì 7 Novembre alle ore 21.00, all’Auditorium San Carlo di Via Roma, il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo presenterà, assieme al prof. Franco Gallea, il suo ultimo best seller, “Inchiesta su Maria – La storia vera della fanciulla che divenne mito” (2013, ed. Rizzoli), scritto assieme a Marco Vannini.

Augias sarà il primo di tre “big” della letteratura italiana contemporanea a fare visita alla Città di Albenga. Dopo di lui, AlbengaVoltaPagina proseguirà il 7 dicembre con “Il bordo vertiginoso delle cose” di Gianrico Carofiglio, e il 16 dicembre con “Il principio passione” di Vito Mancuso.