MezzaLuna d’Autore: ad Alassio una nuova rassegna di musica, arte, buona cucina e parole

Il primo appuntamento con la neonata Rassegna musicale “MezzaLuna d’Autore” si terrà Giovedì 14 novembre ad Alassio presso lo storico locale “Osteria della Mezzaluna”, «punto di riferimento per tutti gli appassionati di buona musica e specialità eno-gastronomiche. L’iniziativa, fortemente voluta da Gianni Gallo, vulcanico “patron” della struttura, va ad integrare la già variegata offerta musicale del locale».

 L’obiettivo è quello di «dare spazio, per un giovedì al mese, ad autori e musicisti che intendono far conoscere il proprio progetto musicale al di fuori delle usuali logiche commerciali, creando un confronto diretto con il pubblico presente. Non si escludono possibili incursioni in altre forme d’arte quali ad esempio la letteratura, con appositi incontri con gli autori di opere letterarie».

 La direzione artistica e programmazione degli appuntamenti è stata affidata a Massimo Schiavon, cantautore ed operatore culturale, che aprirà la rassegna Giovedi 14 Novembre alle ore 20.30 con il suo concerto: un appuntamento dedicato alla recente partecipazione dell’artista al Premio Tenco 2013.

 La programmazione 2013 proseguirà Giovedì 12 Dicembre con il concerto del grande chitarrista genovese Armando Corsi, che insieme alla talentuosa cantante Jade, presenterà: “L’arte dell’incontro. Il Brasile di Vinicius de Moraes” – omaggio all’opera del celeberrimo artista.

 MezzaLuna d’Autore, dicono glki organizzatori, è «un nuovo percorso di eventi che coniuga l’amore per la musica, l’arte e la buona cucina con la voglia di stare insieme in un affascinante ambiente conviviale, attento ai fermenti artistici contemporanei e tipico dei luoghi che nel tempo hanno visto crescere il ruolo della musica d’autore nella nostra cultura popolare».