Alassio in missione alla Fiera Enogastronomia di Monaco di Baviera

Dopo Bergamo, Lugano, ecco la Germania. Alassio si prepara ad una nuova missione all’estero questa volta per conquistare il mercato tedesco. Dal 27 novembre al 1 dicembre una vetrina della Città del Muretto sarà presente alla fiera enogastronomica di Monaco di Baviera.

“Un’iniziativa – come spiega l’assessore comunale al Turismo Simone Rossi – che vuole essere una importante occasione per promuovere le bellezze della nostra città e più in generale della Baia del Sole in un mercato, come quello tedesco, che è sempre stato amico della Riviera dei Fiori. Attività promozionali curate e promosse d’intesa con gli imprenditori alberghieri sono un ottimo investimento per il futuro. Crediamo infatti che vi possano essere delle importanti ricadute economiche sul turismo”.

“L’amministrazione comunale, tra l’altro, – aggiunge l’assessore Rossi – ha investito risorse economiche e proprio personale per queste azioni di azioni di marketing turistico che sicuramente porteranno benefici per tutta la città. Puntiamo non solo a conquistare gli italiani che già conoscono le bellezze di Alassio, ma anche gli stranieri e in particolare quelli del centro, nord ed est Europa che potrebbero decidere di trascorrere le loro vacanze non solo d’estate, ma anche d’inverno. In quel caso non sarebbero solo gli albergatori ad ottenere interessanti vantaggi economici, ma anche altre categorie commerciali dai negozi ai ristoranti ai bar che qui come altrove devono fare i conti con la crisi economica e che comunque sono attivi e lavorano col Comune per studiare iniziative ancora più interessanti per offrire un’immagine turistica di qualità per Alassio”.