Con l’Associazione Artistica Torchio e Pennello un Corso di modellato in argilla

di Claudio Almanzi – Nei prossimi giorni prenderà l’avvio ad Albenga, presso la sede dell’Associazione Artistica Torchio e Pennello, un’esperienza di modellato attraverso l’argilla, tesa a favorire l’espressione delle emozioni. “Si tratta – dice Manuela Ferrando, responsabile dei vari corsi organizzati dal sodalizio artistico albenganese- di un ciclo di otto incontri attraverso i quali le conduttrici, Donatella Pecoraro e Letizia Nicolini, si propongono di favorire in ognuno dei partecipanti al gruppo un dialogo creativo con la materia e con se stessi. Non sono richieste competenze o abilità particolari; l’attenzione non è rivolta al prodotto finale, quanto piuttosto alla possibilità per ognuno di individuare il proprio percorso creativo”.

L’esperienza è rivolta a persone adulte, dai 18 ai 99 anni, che abbiano il piacere e la curiosità di avvicinarsi alla propria parte creativa. Gli incontri con la creta si terranno il lunedì sera, dalle ore 18 alle 20 e 30 e termineranno a febbraio 2014. L’appuntamento è presso la sede dell’Associazione sita in Albenga, in Via Cavour 42/44 (piano terra del Museo Navale).

L’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”, diretta da Manuela Ferrando, organizza inoltre corsi per adulti di disegno, pittura, incisione, scultura, ceramica e laboratori di mosaico, doratura, lacca e un corso di pittura creativa per bambini da 5 a 12 anni. Per avere maggiori informazioni sui corsi e sull’associazione è possibile contattare i numeri 0182 554299 e 347 8337447, oppure visitare il sitodell’associazione o inviare un messaggio di posta elettronica alle conduttrici  donatella.pecoraro@gmail.com  e role5400@libero.it