Savona: al Circolo Arci Chapeau burlesque, ‘Baltazar l’implacabile’ e la musica di Bellato e Lombardo

Al Circolo Arci Chapeau di Savona (Via Quarda Inferiore 6r) appuntamenti con il burlesque, ‘Baltazar l’implacabile’ e la musica di Claudio Bellato e Loris Lombardo. Si inizierà venerdì 22 Novembre alle ore 21: “è di scena il varietà e all’associazione Chapeau non poteva mancare la serata dedicata al burlesque, un arte, uno spettacolo e tanti linguaggi: danza, teatro, musica, costumi, make-up, hair style”, spiega il presidente dell’associazione, Dario Vezzolla.

Le Cafè au Lait si ispirano alle grandi regine di questo stile, al mondo vintage, al varietà italiano degli anni ’50-’60, al Mulin Rouge e al Crazy horse, allo stile Pin Up,alle grandi icone della femminilità,a Dita Von Teese, alle gemelle Kessler, a “L’angelo azzurro” di Marlene Dietrich e a “Gli uomini preferiscono le bionde” di Marilyn Monroe, senza dimenticare Audrey Hepburn, Liza Minelli. “In mezzo a tutto questo Cafè Au Lait inseriscono la danza che è il loro primo amore e che da sempre per entrambe è stato il primo e più forte mezzo di espressione e di comunicazione… Vi aspettiamo con piume, corsetti, pailettes e tacchi mozzafiato! Il nostro show è anche animazione e danza!” (Ingresso € 10.00 con tessera Arci, gradita la prenotazione).

Fumetti e musica saranno invece gli appuntamenti di sabato 23 novembre: dalle a partire dalle ore 18 presso la sede di Via Quarda l’Associazione Chapeau ospiterà la presentazione della nuova serie a fumetti occult-punk ‘Baltazar l’implacabile’. Un cacciatore di vampiri, un “clichè” ma è anche l’anti eroe per antonomasia: “La sua etica non è labile, ma quasi controcorrente. Non si ferma davanti a niente e nessuno, questo lo rende spietato e a tratti disumano. Contro tutto e tutti, ai margini di una società che non lo vuole e che nemmeno lui vuole: un ‘Tarantiniano’ pugno nello stomaco, fra cultura grezza da strada e intrecci millenari. Difficile provare indifferenza per un personaggio tanto scomodo: o lo odierete o lo amerete. In entrambi i casi non sarete indifferenti. Pensato ed ideato da un giovane coppia di autori savonesi Alessandro Sidoti (soggetto, grafica, web, social network) e Rossana Beretta (disegni) sarà un’ appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e gli operatori del settore” (Ingresso libero, con tessera Arci).

In serata, infine, sempre sabato 23 novembre dalle 22 l’atteso “The acoustic concert” straordinario spettacolo proposto dal duoClaudio Bellato (chitarre acustiche ) e Loris Lombardo (batteria e percussioni). Lo spettacolo si può definire come un viaggio sonoro che tocca diverse tappe: “generi musicali estremamente diversi saranno rivisitati attraverso la fortissima personalità musicale di due autentici virtuosi. Momenti rock si alterneranno a suggestioni etniche, classici del pop rock anticiperanno brani del periodo d’oro del ragtime, tutto ciò senza dimenticare le composizioni originali. Soprattutto negli spettacoli di Claudio e Loris ascolterete molte invenzioni ed un grande sense of humor musicale. Un vero e proprio dialogo tra chitarra e percussioni, capace di infiammare le platee come accade spesso nei loro live act. Il duo si è esibito nei più importanti club di genere del panorama italiano, ed ha aperto i Live di famosi cantautori Italiani”. Inizio concerto ore 22 (Ingresso libero soci Arci con consumazione).