Savona: Massimo Schiavon, tra musica e solidarietà

Giovedì 28 novembre alle ore 18.30 a Savona appuntamento con la musica d’autore e la solidarietà presso la Feltrinelli Point in via Astengo.

Massimo Schiavon, cantautore ligure (Premio “Più a Sud di Tunisi” 2013 e ospite Premio Tenco 2013) presenterà “Piccolo Blu”, ultimo disco contenente una collaborazione con Enzo Jannacci e Armando Corsi e nobile messaggero della Gaslini Onlus per un progetto pionieristico e all’avanguardia “La Casa sull’Albero” del pronto soccorso pediatrico: ambulatorio di accoglienza e osservazione dei bambini che hanno subito maltrattamenti e delle loro famiglie.

La musica e le parole dell’artista, secondo i responsabili della struttura, hanno la capacità di arrivare al cuore delle persone in modo pulito, semplice, senza nessuna barriera artificiale o “di tendenza”. I brani sono poesie che parlano al nostro cuore bambino e riescono a risvegliare quel sentimento onesto e sincero che mai dovrebbe abbandonare le nostre scelte di vita: “Piccolo Blu” è quindi terapia del cuore.

Durante l’incontro in Feltrinelli, con aperitivo offerto dalla libreria, l’artista racconterà la sua esperienza musicale e solidale e si esibirà in alcuni brani di questo ultimo progetto. Si raccoglieranno fondi tramite offerte.