“Un desiderio di cielo”: in uscita l’ultimo giallo di Maurizio Pupi Bracali

Sabato 7 dicembre sarà pubblicato il nuovo romanzo giallo dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali con protagonista l’ispettore Calcagno, disponibile in edicola ed in libreria. Il romanzo, dal titolo “Un desiderio di cielo”, è l’ottavo capitolo della consolidata saga dell’indisciplinato ispettore che indaga sulla Riviera Ligure di Ponente, ormai seguita da migliaia di lettori.

Dopo “Nostra Signora degli Ulivi”, “Il mare tutto intorno”, “A forma di anima”, “I contorni dell’ombra”, “Gabbiani e pipistrelli”, “I sogni che non si ricordano” e “C’era qualcuno e non c’era nessuno” – tutti editi da Ennepilibri Edizioni – una nuova spinosissima indagine coinvolgerà l’ispettore Calcagno in questa nuova e incalzante storia.

Gli splendidi paesaggi costieri rivieraschi e quelli campestri e boschivi dell’entroterra della Liguria fanno da teatro all’inchiesta del poliziotto della porta accanto che tra mille sigarette e litri di birra (esclusivamente Ceres) cercherà di trovare il bandolo di una matassa estremamente ingarbugliata.

La drammaticità degli eventi è stemperata da una buona dose di umorismo legato alle schermaglie verbali tra Calcagno e i suoi colleghi Rossetti e Aicardi, e da altri curiosi personaggi, mentre il finto burbero commissario Gervasi e la sua amata statuetta di Budda saranno i soli a rimanere seri durante l’andamento dell’inchiesta.

Un sessantenne, eccentrico nei modi e nel vestire, appena uscito di prigione per un delitto commesso tempo prima, una giovane cantante dark, due fratelli pasticcioni e una persona misteriosa della quale nessuno conosce la vera identità, né il sesso, sono tra i vari personaggi che animano questa vicenda poliziesca tra il dramma e l’umorismo ambientata nelle zone più belle della Riviera Ligure di Ponente.