Albenga: tradizionale appuntamento con antiquariato e collezionismo

Nella splendida cornice di Viale Martiri della Libertà, già addobbato per le festività natalizie, domenica 15 dicembre si svolgerà il tradizionale appuntamento con antiquariato e collezionismo. «Quello di Albenga, indubbiamente è una delle rassegne più meritevoli del panorama dei mercatini dell’antiquariato e, negli anni, è diventato un punto di riferimento per migliaia di appassionati dell’arte antica che desiderano passare un “momento” di qualità», dicono gli organizzatori.

Migliaia le proposte, appartenenti ai settori merceologici dell’antiquariato che riscuotono maggiore interesse fra il pubblico: si possono trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘700 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.

«Quella che sarà l’ultima edizione del 2013 si presenta ancora più interessante del solito e vedrà la significativa presenza di espositori di ottimo livello. La qualità delle proposte assieme al costante lavoro di promozione a livello interregionale, sono i punti di forza che ci fanno comprendere come questo evento cresca e si rafforzi ad ogni edizione. L’appuntamento riprenderà il prossimo 2014 sempre la terza domenica del mese».