Liguria verso integrazione tra pubblico, cooperative sociali e Terzo Settore: incontro a Imperia

Confcooperative, con il patrocinio del Comune di Imperia e il contributo della Camera di Commercio di Imperia, organizzana, per giovedì 19 dicembre, alle ore 10:30, nella sala multimediale della Camera di Commercio di Imperia, l’incontro dal titolo “Testo Unico sul terzo settore – la Liguria verso l’integrazione tra pubblico, cooperative sociali e Terzo Settore”, un momento per confrontare le proprie esperienze e per chiarire le propri idee sulla Legge 381/91 e sulla rete sociale.

Al confronto saranno presenti: Fabrizio Risso, Assessore comune di Imperia ai servizi sociali; Valerio Balzini, Responsabile Area legislativa Forum Ligure Terzo Settore, oltre che segretario generale Confcooperative Liguria; Elena Magni, Dirigente Regione Liguria; Francesco Perri, Ispettore Direzione Territoriale del lavoro – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Marcello Demichelis, Presidente Confcooperative Imperia.

“Auspichiamo nella partecipazione all’incontro di molti rappresentanti di altrettanti enti locali” commenta Marcello Demichelis, presidente di Confcooperative Imperia. “Il testo unico propone modalità innovative, rafforzando il rapporto pubblico – privato e definendo le modalità di affidamento dei servizi. L’ente pubblico assume di fatto un ruolo di regia, con l’obiettivo di far fare un salto di qualità al terzo settore. Speriamo allo stesso modo che si possa ragionare tutti insieme affinché sempre più enti locali possano coinvolgere le cooperative sociali per favorire l’integrazione lavorativa delle persone con difficoltà” conclude.

* Nella foto: il Consiglio Provinciale di Confcooperative Imperia (Marco Boeri, Alessandro Giulla, Barbara Nani, Francesca Paladino, Roberta Pastorino, Claudia Regina, Patrizia Pallucci, Angelo Granieri, Marcello Demichelis)