Chirivì (Pdl) attacca Tabbò: zona mare non è la periferia d'Albenga

“Non senza stupore ed incredulità gli abitanti della zona mare e gli operatori turistici di Albenga hanno potuto constatare dalle dichiarazioni rese ieri alla stampa da Antonello Tabbò che, secondo il Sindaco uscente, l’efferato omicidio avvenuto alla foce del Centa ha avuto luogo in una zona che non fa parte della città”. Così l’Avv. Alessandro Chirivì, candidato nella lista del Popolo della Libertà a sostegno di Rosy Guarnieri Sindaco, commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco uscente di Albenga.

“Come può essere credibile”, prosegue, “un candidato Sindaco che cerca di proporre lo sviluppo turistico della città, quando definisce la zona mare come una zona abbandonata, lontana e periferica? Le affermazioni del Sindaco uscente sono gravissime ed inammissibili, soprattutto alla luce degli sforzi anche economici che gli imprenditori del settore turistico mettono in atto ogni giorno per rendere più bella ed accogliente la parte balneare della città, e degli sforzi finanziari che dovrà affrontare la prossima amministrazione comunale per la realizzazione del porto turistico”.

“Non è possibile che il Sindaco uscente arrivi a svalutare pubblicamente la parte a vocazione turistica della città per realizzare un maldetro e strumentale spot elettorale per il, peraltro del tutto insufficiente, sistema di videosorveglianza”, conclude Chirivì.

10 Commenti

  1. Giusto Maria, non hai tutti i torti, è proprio per questo che forse vale la pena di dare una chance al gruppo che sostiene la guarnieri che sembra piu nuovo e fresco!
    Con tabò ci sono tutti i vecchi arnesi della politica, alessandro marengo che era sindaco negli anni settanta, mariangelo vio che lo era negli anni ottanta, mauro testa e compagni vari…

  2. Trovo ridicoli un po’ tutti i commenti. Facile addossare la colpa di questo e dell’altro al proprio avversario. Albenga se vuole cambiare lo può fare, anche scegliendo come Sindaco la persona più idonea, ma soprattutto se i suoi cittadini in primis, guardandosi intorno iniziano loro a cambiare….. vedi nei confronti di tutto quello che è Albenga , con una partecipazione più attiva e soprattutto più costruttiva ( es. del PORTO: i soldi relativi all’edificazione di questra struttura erano stati stanziati fin dagli anni 50, vedi ricostruzione, e alternandosi sindaci di destra e di sinistra il risultato è stato che dopo 60 anni siamo ancora senza PORTO….. per gli albenganesi altre erano le priorità…..
    Se siamo così malridotti la responsabilità non è unicamente della giunta attuale, ma di anni e anni di malgoverno

  3. Il centrodestra è piu adatto a governare la città e a risolvere il problema della sicurezza… credo che vincerà le elezioni la Guarnieri…

  4. la sicurezza è il grande tema su cui fuota la campagna elettorale: da una parte il sindaco uscente che ha negato il problema fino a pochi giorni prima delle elezioni, dall’altra la coalizione di centrodestra che sull’argomento della sicurezza, state certi, farà molto e bene.

  5. …i lavori di continuazione della passeggiata iniziati in periodo pre-elettorale…

    ti consiglio di rileggere quello che scrivi, almeno ti rendi conto delle cose che dici… ma come fai ad insistere sul fatto delle telecamere e a dire che la sicurezza è migliorata!!! Tanto migliorata che ne hanno accoltellato uno!!!

  6. …….Il sindaco perfetto non esiste in nessuna parte d’Italia. Ma scoprire che qualunque cosa accada ad Albenga o non accada ad Albenga sia colpa di Tabbo’ è stupefacente. A valle della ferrovia non c’è mai stato nessun bancomat perchè non c’è nessuna banca e non c’è nessuna banca perchè la popolazione residente viene ritenuta troppo esigua sia per giustificare l’apertura di uno sportello bancario che l’installazione di un bancomat. Tanto è vero che diverse attività negli anni hanno aperto e poi chiuso non trovando durante i mesi invernali clientela sufficiente per sopravvivere. La farmacia non è del tutto vero che manca visto che in piazza Marconi c’è la parafarmacia San Michele aperta anche tutte le domeniche che opera benissimo vendendo praticamente ogni tipo di farmaco. D’estate è aperta fino alle 11 di sera. Per quanto riguarda i pompieri li ho visti passare diverse volte sotto casa mia (in Piazza Marconi) vendendo giù dal viale Italia……non avevano le ali quindi dovevano essere passati ben da qualche parte!. Infine non è assolutamente vero che la zona mare è stata trascurata. Lo provano i lavori di continuazione della passeggiata e l’installazione di telecamere che ne hanno di gran lunga migliorato la sicurezza soprattutto nei mesi invernali che sono scarni di turisti.
    Nel contempo ricordo che mai come ora Albenga è vicina al porto turistico…….grazie alla Giunta Tabbo’.

  7. Ancora peggio… invece di impegnarsi per migliorare la zona in cui vive la definisce come zona non facente parte della città!!!!!!!!!!
    Nessuno dei problemi della zona mare è stato afrontato in questi 5 anni di amministrazione di tabò.
    Lo sapete che non c’è un bancomat a valle della ferrovia?
    Lo sapete che non c’è una farmacia a valle della ferrovia?
    Lo sapete che se andasse a fuoco una casa a valle della ferrovia i mezzi di soccorso dei pompieri non possono intervenire perchè non passano sotto il ponte della ferrovia?

    La verità è che la zona mare è stata totalmente ignorata!

  8. …..vorrei ricordare a tutti che l’attuale Sindaco risiede in quella zona della città… quindi non diciamo corbellerie!!!!!!!!!

  9. Forza Chirivì, le persone capaci, preparate e oneste come te dovranno avere un posto di primo piano nella prossima amministrazione di Albenga!

  10. Bravo Chirivì, gliel’hai proprio cantate per bene.
    Noi operatori del turismo speriamo che tu possa diventare assessore e che ci faccia dimenticare i disastri realizzati dalla Verrazzani in 5 anni di malgoverno dell’amministrazione Tabbò!

I commenti sono bloccati.