Bessone (PDL): Appello al voto, per cambiare Albenga

di Enrico Bessone – Alla vigilia di una sfida elettorale importantissima, faccio appello a tutte le famiglie di Albenga, a tutti i cittadini maggiorenni per cambiare il volto di Albenga. Mi rivolgo ai 19637 elettori, in possesso del certificato elettorale, e in particolare alle 10356 donne e ai 9317 uomini, perché ognuno, domenica e lunedì prossimo, si rechi alla propria sezione elettorale, per sottoscrivere il cambiamento. Scegliamo per il futuro dei nostri figli. Combattiamo, insieme, per salutare definitivamente i soliti volti che, da oltre trent’anni, amministrano, dietro le quinte, le sorti di Albenga. Votiamo per i valori della gente libera. Per la sicurezza. Per difendere la nostra città da chi, per troppo tempo, l’ha immobilizzata e la vorrebbe rovinare.

Abbiamo assistito, in questi giorni di campagna elettorale – continua Bessone – ad uno spettacolo goliardicamente “grottesco” da parte di numerosi esponenti del centrosinistra, che ha dato segnali di isteriche reazioni all’idea di dover lasciare le poltrone dell’amministrazione pubblica. Antonello Tabbò ha voluto terminare questa messa in scena, arrivando a ridicolizzare addirittura tutti gli Albenganesi, per bocca del sindaco Chiamparino. Minimizzando proprio il problema della sicurezza in città. Per Tabbò infatti l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza collegata con la centrale operativa dei Vigili Urbani, dalle 7.00 alle 24.00, è stato il traguardo, la garanzia sufficiente della sicurezza in città. Il recente omicidio, durante la notte, di un ragazzo extracomunitario sul lungomare di Albenga, nelle vicinanze della foce, risolto poi con immediata prontezza da parte dei Carabinieri di Albenga, non si può negare sia avvenuto nel cuore della città. Eppure per il Sindaco Tabbò è stato “poca cosa” accaduta “fuori dalla città”.

Non si è reso conto il sindaco uscente che la garanzia della sicurezza e della legalità deve essere il punto cardine di un serio programma elettorale e amministrativo. Albenga vincerà con il centrodestra, proprio per la mancata percezione di sicurezza, che si è diffusa tra i cittadini durante questi ultimi cinque anni di amministrazione. Albenga vincerà con il centrodestra, proprio per il rinnovato senso civico che, in questi giorni, la gente per strada e nelle case ha respirato, incontrando i candidati consiglieri della coalizione di Rosy Guarnieri. Tra le tante proteste raccolte, la denuncia di parecchi cittadini per i quali alcune zone di Albenga, come il centro storico della città, il quartiere di Pontelungo, piazza del Popolo, il lungomare con la foce del Centa e altri quartieri, di notte, diventano zone rischiose per chi, come una donna, da sola rientra a casa dal lavoro o per altre ragioni deve transitare di lì. Albenga merita di vincere questa battaglia, con Rosy Guarnieri Sindaco. Non arrendiamoci, non gettiamo la spugna, facciamo la storia di Albenga. Andiamo a vincere le elezioni e lo sviluppo di Albenga tornerà a volare con Rosalia Guarnieri al governo della città.

*  Enrico Bessone – candidato consigliere comunale nel PDL con Rosy Guarnieri sindaco.

6 Commenti

  1. Andrea@ Osservo con rinnovato compiacimento che lei come tutti gli appartenenti alla destra (per usare un complimento) dello schieramento (per usare un altro complimento), siete sempre un passo indietro a tutto. In questo caso anche anche sull’informazione che lei riporta, come del resto è nel vostro “stile” (per usare un eufemismo…) mistificando la realta dei fatti (parola a quanto pare a viu ignota…), lei ha preso una cantonata. A chi le scrive, nessuno ha elevato verbali, avendo rispettato la pausa prescritta nell’Autorizzazione dalle 13.00 alle 16.30.
    Rispetto che, invece, come ho avuto modo di accertare ieri, 26/3/10, i mezzi della Signora Rosalia Guarnieri e suoi amici non hanno osservato. Infatti, alle ore 15.11, alla presenza di numerosi testimoni, la simpatica auto blu “Lupo” sbraitava messaggi di propaganda con sottofondo musicale (resta da accertare se il sottofondo sia ammesso ai sensi della Circ. MIn. Interno 8/4/80) poi, alle ore 15.22, sempre alla presenza di testimoni, difofndeva la gravevole voce della candidata Sindaco Rosalia ” sono Rosi, l’originale”…fugando ogni dubbio circa la inquietante possibilità che esista una copia o un clono dell’interessata….
    Nell’esortarla ad informarsi meglio prima di scrivere delle baggianate e contribuore involontariamente alla disfatta delle “coalizione” che pretenziosamente vorrebbe difendere, voglia gradire, simpatico sig. Andrea anonimo (…e anche un po’ coniglio…viosto che non si firma) i miei cordiali saluti.

  2. ,,,,senso civico significa non coprire gli altrui manifesti, Sig. Bessone, senso civico significa tacer quando ciò che si difende è indifendibile….ma forse…continuiamo a dare aria alla tastiera…………..

  3. va che si legge su un altro sito…
    opsssssssssssss http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=72688

    Albenga: Antonio Messina, un tesserato DS ai domiciliari

    @ Andrea: Non si può – per varie ragioni e senza chiederne espressa autorizzazione a chi lo ha pubblicato – postare l’integrale di un pezzo preso da un altro giornale. Rimane comunque il link, per chi è interessato a quanto ha segnalato. Direttivo Corsara

  4. Eccoli li i guardiani di Tabbò, i promossi “attacchini” dei manifesti elettorali che si gongolano a difendere il nulla del grande Tabbò. Antonellino perderà certamente e senza alcun dubbio. Le pessime figure degli ultimi giorni daranno ragione alla mia previsione.
    ps… che forte il fido Giorgio Massa multato ieri alle ore 13,.30 per pubblicità elettorale abusiva a bordo della Tabbòsupercar… Grande Massa!!!

  5. …..caro Bessone ti faccio un in bocca al lupo sportivo……per il resto perdonami ma son convinto che con Rosi Guarnieri sindaco e con certi personaggi assessori e consiglieri – personaggi che già han dato pessima prova di se anni fa – Albenga non farà ne la storia ne volerà da nessuna parte. I cittadini non potranno che scegliere competenza, preparazione, onestà e spirito di servizio. Tabbo’ ha fatto molto in questi cinque anni. Molto altro si poteva fare – ma non con le chiacchiere e gli slogan – . I prossimi cinque anni credo e spero che Tabbò con l’appoggio della Lista Civica cui mi onoro di appartenere porterà a compimento un vero e reale salto di qualità per Albenga. CON L’AIUTO DI TUTTI GLI ALBENGANESI.

  6. Signor Brezzone o simile…ritorni nella scatola dei burattini per cortesia!!! Ma lei chiede a suo cognato se può fare la pipì o ci va da solo? Ecco allora vada vada…

I commenti sono bloccati.