Inaugurata Fior d’Albenga 2010

di Fabrizio Pinna -Il maltempo non ha fermato l’inaugurazione della nuova edizione di Fior d’Albenga, la manifestazione cittadina di punta nella programmazione primaverile. Alla presenza del presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, intorno a mezzogiorno, il taglio del nastro da parte del Sindaco neoeletto Rosy Guarnieri e dell’assessore al turismo uscente Pina Verrazzani.

Nel suo breve discorso il sindaco ha ringraziato per il lavoro svolto la giunta Tabbò  e le aziende agricole che hanno curato gli scenografici allestimenti floreali a tema romano (i Vivai Montina di Cisano sul Neva in collaborazione con Garden Service Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito, Agricoltura e Giardino SNC di Villanova d’Albenga, Il giardino dell’orchidea az. Agricola di Ferrando Sandro di Ceriale).

Con una battuta, approfittando della presenza del presidente Vaccarezza, detentore anche della delega al turismo, Rosy Guarnieri non ha mancato di “chiedere pubblicamente” un futuro sostegno anche economico da parte della Provincia per le prossime edizioni della manifestazione che si è ormai consolidata, in primavera, come una delle più caratteristiche e importanti non solo di Albenga ma dell’intero Ponente. Dati gli “esigui fondi” a disposizione – ha replicato scherzosamente Vaccarezza – assicuro fin da ora soprattutto un “sostegno morale”, anche se non ha chiuso naturalmente la porta, cassa permettendo, a futuri finanziamenti provinciali.

3 Commenti

  1. @Bill Fraser
    Intanto Panfilo è li mentre te e tutti i tuoi cari siete tutti a casa
    Mutismo e rassegnazione
    altrimenti non ti resta che Rosi(care)…….

I commenti sono bloccati.